Premio LE MARCHE NEL BICCHIERE AL CONERO ARETE’ RISERVA 2015

Il vino CONERO ARETE’ RISERVA 2015 si aggiudica il premio le Marche nel bicchiere 2019.

Siamo fieri di questo riconoscimento prestigioso e vogliamo condividere con tutti la nostra gioia .
Il merito è si del nostro lavoro ma soprattutto dello splendido territorio ricco di essenze e profumato di mare che sa donare così tanto ai nostri vini.
Il Parco del Conero, una terra incantata che abbiamo il privilegio di abitare!

L’EDIZIONE 2019 DE ‘LE MARCHE NEL BICCHIERE
Premio dell’ Associazione Italiana Sommelier Marche.

Introduzione di Stefano Isidori
Presidente Associazione Italiana Sommelier Marche

Per questa undicesima edizione si è deciso di ripartire da Ancona, nella magnifica cornice della Mole Vanvitelliana,forse il monumento più nobile e importante delle Marche.
Fu costruito nel XVIII secolo su disegno del Vanvitelli, chiamato a riprogettare l’intero porto di Ancona.Il Lazzaretto, una costruzione polifunzionale (come la nostraGuida), serviva da ricovero per gli ammalati, deposito dellemerci, protezione contro l’erosione e fortificazione a difesadel porto. Abbiamo scelto il nostro capoluogo per presentare un prodotto editoriale dedicato totalmente alle Marche, a quella parte della nostra Regione che sembra non mostrare stanchezza ed è sempre più apprezzata dagli esperti di settore: le Marchevitivinicole. Il progetto, nato dall’idea dell’indimenticato maestro Claudio Giacomini, realizzatore della prima edizione, continua imperterrito con l’aiuto di moltissimi soci. Degustatori, redattori, segreteria e volontari che donano il loro tempo libero alla realizzazione della Guida, tutti coesi per portare in stampa, nei tempi previsti, questo “atlante” che raccoglie il meglio anzi, mi correggo, che raccoglie tutta la produzione enologica marchigiana. Tra consuetudine e novità, si percorrono le Marche da nord a sud, per raccontare i vini fermi, gli spumanti, i passiti, gli oliextravergine d’oliva monovarietali e, per il terzo anno, “i vini datartufo”.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. - leggi di più
Ok