Lanari Vini: nella Terra del Rosso Conero.

SI E’ APERTA LA STAGIONE DELLE FESTE IN CANTINA

Azienda: Lanari Vini
Vino: Rosso Conero
Geografia / Territorio: Varano, sul promontorio del Parco Naturale del Conero

#Il territorio del Rosso Conero firmato Lanari

Da oramai 30 anni la cantina presidia una porzione di 13 ettari all’nterno del Parco del Conero,
archetipo di macchia mediterranea dal microclima unico e inconfondibile.

Esattamente ci troviamo a Varano, sul promontorio del Parco Naturale del Conero, a sud- est di Ancona, sulle colline affacciate sul Mar Adriatico, zona tipica del Rosso Conero.

Rosso Conero – val bene una vacanza nelle terre del Monte Conero.
Turismo enogastronomico? Benvenuto in Cantina Lanari!

Alcune #NOZIONI  sulla tipologia del VINO ROSSO CONERO?

I vini della categoria Rosso Conero appartengono alla denominazione Rosso Conero DOC, cui nel 2004 è stata aggiunta la DOCG Rosso Conero Riserva, poi abbreviata in Conero DOCG. I vini vengono prodotti con il vitigni Montepulciano, che ha nelle Marche il suo habitat ideale, in misura non inferiore all’85% con l’aggiunta per un massimo del 15% di Sangiovese. Il Rosso Conero è prodotto con uve coltivate esclusivamente sulle dorsali del monte Conero, che si affaccia direttamente sul mare Adriatico.

SCARICA IL DISCIPLINARE

I vini Rosso Conero Lanari chiamiamoli pure per nome:

la doc > ROSSO CONERO LANARI,  e le due

docg >  ARETE’ e > FIBBIO Conero Riserva.

Vini che ci hanno regalato grandi soddisfazioni sin dagli inizi della loro produzione e che sono riusciti a viaggiare in tutto il mondo.

#Vuoi fare una DEGUSTAZIONI di ROSSO CONERO? > CLICCA QUI

Quando invece siete voi “viaggiatori”, turisti, amici a venire da noi per fare degustazioni, beh, non potete farci regalo più grande. Le porte della Cantina Lanari sono sempre aperte col piacere di condividere sapori, chiacchiere e magari passeggiate in vigna.

Per chi volesse organizzare una degustazione clicchi qui per trovare tutte le specifiche.

APPROFITTA DI UN EVENTO IN CANTINA LANARI DURANTE LA TUA VACANZA  SUL CONERO

Tutta l’estate è all’insegna della festa da noi in Cantina Lanari. Cene, eventi musicali aperti a tutti e di grande allegria.
“BBQ” il venerdì e “Wine is live” il sabato – e il motto è sempre: “Mangia quello che vuoi, Bevi quanto vuoi, Rilassati più che puoi, dal tramonto in poi”

Il panorama ci aiuta molto a creare la giusta atmosfera e se proprio dovessimo suggerire un’orario di arrivo, beh, su quello non ci sono dubbi, il tramonto!
La visuale arriva al mare e si è accarezzati dalla brezza del monte anche nelle serate più calde. Il posto ideale per brindare all’estate anche dopo un’esposizione al sole nelle nostre spiagge più belle alle quali il Conero fa da guardiano.

#Vuoi conoscere le spiagge più belle del Conero?

La Riviera del Conero è una cornice meravigliosa immersa nel verde della natura con l’azzurro del mare che si mescola con quello del cielo.

Una distesa di bianche spiagge ancora incontaminate e tutte da scoprire.

Le Spiagge più belle della Riviera del Conero:

La Spiaggia di San Michele di Sirolo di ghiaia e sassi.
Un mare dal blu intenso e il monte incorniciano questa spiaggia, a tratti libera, a tratti attrezzata con stabilimenti.
La Spiaggia di San Michele è una spiaggia immersa nel verde, raggiungibile attraverso sentieri che attraversano la splendida cornice naturale del Monte Conero.

La Spiaggia Urbani di Sirolo
E’ la spiaggia preferita dalle famiglie perché facilmente accessibile e per il fondale che a differenza delle altre spiagge degrada più dolcemente. Fantastico lo scenario che si apprezza da questa spiaggia, con il monte che abbraccia la baia da entrambi i lati.

Spiaggia sassi neri Sirolo

La spiaggia delle Due Sorelle
Un mare cristallino e limpido e due grandi faraglioni bianchi che sbucano dal mare.
Un’ampia caletta ai piedi del Monte Conero che rappresenta uno dei luoghi più belli e incantevoli della Riviera del Conero ed è considerata anche una delle Spiagge più belle d’Italia.

La spiaggia del Frate o Numana Alta
La spiaggia di Numana Alta si estende tra due insenature, una accanto al porticciolo e l’altra chiamata la Spiaggia del Frate.
Facilmente raggiungibile a piedi dopo una piacevole passeggiata o tramite un bus navetta che parte dal centro di Numana. A disposizione dei bagnati tratti di spiaggia libera o attrezzata in base alle esigenze.

La Spiaggia Mezzavalle a Portonovo
La Spiaggia di Mezzavalle è considerata la perla selvaggia della Riviera del Conero.

Completamente libera e priva di stabilimenti balneari (unica eccezione un ristorantino posto nella zona centrale della spiaggia) offre uno scorcio mozzafiato sulle pendici del monte.

Raggiungibile attraverso una ripido sentiero percorribile in circa 15 minuti. All’arrivo la fatica sarà sicuramente ripagata dalla vista di una delle spiagge più suggestive del Conero.

Le Spiagge di Portonovo
La baia di Portonovo è chiamata anche la Baia Verde proprio per la sua completa immersione nella natura del Monte Conero. Acque cristalline e panorami mozzafiato fanno delle spiagge di Portonovo le più amate durante la stagione estiva.

#Vuoi conoscere 10 cose da vedere sul Conero?

Dove trovarci

Parco Regionale del Monte Conero
Via Pozzo, 138 Frazione Varano
60129 Ancona ( AN )
Tel. +39 0 71 286 13 43
Mob.+39 347 927 1435

Grazie per averci visitato

Per qualsiasi informazione potete trovarci qui

[email protected]

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookies. - leggi di più
Ok