Siamo a Varano, sul promontorio del Parco Naturale del Monte Conero
LA TENUTA LANARI

La Tenuta Lanari nasce circa trenta anni fa dalla passione di Leardo Lanari.
Dai sei ettari di allora, oggi l’Azienda è cresciuta e maturata sotto la sapiente conduzione del figlio Luca Lanari e della moglie Paola.

La caratteristica, e al tempo stesso la priorità, che l’Azienda Lanari si propone, è proprio il lavoro artigianale che inizia già in fase di potatura per passare poi alla vendemmia con vari passaggi in vigna, durante i quali viene raccolta solo l’uva giunta a giusta maturazione.
L’uva viene ulteriormente selezionata in Cantina al tavolo di scelta dopo la raccolta, lavoro che continua poi nella fase di affinamento della selezione dei vini.

IL TERRITORIO

La cantina è situata a Varano sul promontorio del Parco Naturale del Conero, a sud- est di Ancona, sulle colline affacciate sul Mar Adriatico,  zona tipica del Rosso Conero.

La particolare posizione geografica, l’esperienza e l’entusiasmo dei titolari e la prestigiosa collaborazione dell’Enologo Giancarlo Soverchia, hanno fatto sì che i Vini della Tenuta Lanari fossero premiati e riconosciuti in Italia e all’Estero sulle migliori guide enologiche.

Dalla vendemmia 2012 l’Azienda Lanari , saluta e ringrazia per gli innumerevoli risultati raggiunti il Dott. Soverchia , e da’ il benvenuto come consulente enologo , al Dott. Roberto Potentini al quale viene affidato il compito di rendere ai già ottimi vini prodotti , un tocco di attualità agli stessi , pur sempre nel rispetto rigoroso del territorio.

LA SQUADRA

Il Gruppo di Lavoro è sempre importante, fondamentale e deve essere unito.
Noi lo siamo!
La conduzione familiare dell’azienda ha portato a mettere in campo la forza lavoro e decisionale di tutto il gruppo, dove ciascuno, col suo ruolo, porta un contributo fondamentale e appassionato alla qualità del nostro prodotto.

Facciamo squadra e facciamo vino!